23-Lug-2017 Erbe e non solo

Si svolto la scorsa domenica 23 luglio con una discreta partecipazione l'incontro sul tema "Erbe e non solo", appuntamento fisso nel calendario della Pro Loco.

Il gruppo dei 30 partecipanti stato guidato dalla erborista Giulia Tarabini in una breve escursione nei dintorni del paese, durante la quale sono state illustrate diverse specie curative che possono essere trovate nella zona.

Accompagnava il gruppo il fotografo Giovanni Salici, che ha tenuto una spiegazione su come fotografare fiori e insetti in modo da far risaltare il soggetto.

I partecipanti hanno in seguito potuto gustare presso la "Sala Belvedere" una cena a base di antipasto vegetale, riso alle erbe selvatiche e curcuma, e gelato al finocchio.

I prossimi eventi in programma sono l'incontro sul tema "Le autostrade del cielo: uccelli migratori" sabato 29 luglio a cui seguiranno domenica 30 la polentata in compagnia e l'evento "Vespe a Pedesina". Elena Rovelli

Per vedere alcune delle foto scattate premi qui.

Home Page | La storia | Chi siamo | Contatti | Il paese | Mappa del sito