11-08-17 "Immagini Viaggianti": dal Kilimangiaro alla Terra del  Fuoco

Venerdì 11 agosto, presso una gremita Sala Belvedere, ha avuto luogo l'evento “Immagini viaggianti: dal Kilimangiaro alla Terra del Fuoco” a cura di Marco Novati.

Alla presentazione dei libri "In Patagonia con quel bicchiere in più" e "Africa Maisha Marefu" è seguita la proiezione di alcuni filmati dei viaggi di Marco Novati in queste terre.

“Africa Maisha Marefu” consiste in appunti di viaggio tra Etiopia, Kenya e Tanzania, quell'Africa equatoriale che ha "stregato" Novati così come molti altri.

"In Patagonia con quel bicchiere in più" parla invece di un viaggio attraverso la Patagonia fino ad Ushuaia, la "fine del mondo", in connessione tra le bellezze della Patagonia, le sue genti, le amicizie, le passioni, i valori e i misteri.

I prossimi eventi nel programma della Pro Loco sono la serata musicale con la "Bandella" di Morbegno lunedì 14 e la Tombolata di Ferragosto la sera di martedì 15.

Elena Rovelli

Per vedere alcune delle foto scattate premi qui.