14..16-Ago-2017 Appuntamenti della settimana di ferragosto

Tre giorni di eventi a Pedesina: ha "aperto le danze", letteralmente, la Bandella di Morbegno, tornata ancora una volta ad animare una divertente serata presso la Sala Belvedere il 14 agosto.

Ballerini di eccellenza, di tutte le età, hanno potuto scatenarsi con un ricco repertorio di classici e canzoni più moderne, tra cui anche un tributo a Chester Bennington, cantante del gruppo "Linkin Park" recentemente scomparso.

Il divertimento è proseguito la sera successiva, con la Tombolata di Ferragosto (vedi foto).

Numerosi i partecipanti, tra grandi e bambini, e numerosi erano anche i premi offerti da diversi amici della Pro Loco.

Infine, nella mattina del 16 agosto, si è tenuta dopo la messa la tradizionale processione per le vie del paese in onore di San Rocco, patrono di Pedesina (vedi foto).

Prossimo evento in programma, conclusivo di un mese di agosto ricco di attività, è la seconda Polentata in compagnia domenica 20 presso la Sala Belvedere.

Elena Rovelli