Pro loco di Pedesina

22-07-2018 - Cena Erbe

PEDESINA (SO)

Si è tenuto domenica 22 luglio un altro gradito appuntamento fisso nel calendario della Pro Loco di Pedesina, l’incontro sul tema "Erbe e non solo" a cura dell’esperta erborista Giulia Tarabini.

Sotto un bel sole pomeridiano sono stati numerosi i partecipanti, tra cui diversi giovani che prendevano appunti con molto interesse.

Giulia ha accompagnato il gruppo in un’escursione per i sentieri di Pedesina alla scoperta delle erbe curative che si possono trovare nella zona, erbe che le nonne usavano abitualmente in cucina tra cui ad esempio l’Achillea, detta "erba delle donne", con cui si possono fare infusi e tisane.

Ha concluso la giornata la cena a tema, molto gradita da tutti i partecipanti, anche i più piccoli.

I prossimi eventi in programma per la Pro Loco sono l’incontro con "Associazione ORMA onlus" sabato 28 luglio e la prima Polentata in compagnia dell’estate domenica 29 luglio.

Elena Rovelli

Per vedere alcune delle foto scattate premi qui.

Home Page | La storia | Chi siamo | Contatti | Il paese | Mappa del sito